La fotografia ha sempre occupato parte del mio tempo libero da ragazzo, per poi via via prendere sempre più piede nella mia vita quotidiana.

Attivamente mi occupo di fotografia dal 1993, inizialmente utilizzando fotocamere a pellicola, ho visto da vicino e toccato con mano le camere oscure, le attrezzature e la chimica relativa allo sviluppo in bianco e nero.

La passione ed il mio lavoro nell'ambito dell'elettronica e dell'automazione, mi hanno portato successivamente al passaggio dall'analogico al digitale anche nel campo dell'immagine.

A seguito di un cambiamento significativo della mia situazione personale, nel 2010, un po' per caso, mi sono specializzato nella fotografia di live music, avendo la possibiltà di realizzare molti reportage direttamente dal PIT dei palchi più belli d'Italia; ho viaggiato tra Piemonte, Liguria e Lombardia, consegnando molti miei scatti a tante riviste, giornali, portali e webzine del settore musicale. Pur essendo questo l'ambito a me più congeniale, continuo a sperimentare anche nell'ambito food e travelling.

 

Nel frattempo non ho tralasciato nessun altro aspetto della fotografia,  curando tutta la "filiera produttiva", che va dalla cattura dell'emozione del momento, alla stampa dell'immagine stessa.